L`artigiano franco logo
serranda
maniglia porta tonda
tapparella e muro blu e bianco
 TUTTI I LAVORI SONO ESEGUITI PERSONALMENTE DAL TITOLARE

REGOLA LA LUMINOSITÀ DEI TUOI AMBIENTI NELLA PROVINCIA DI TORINO
CON TAPPARELLE FIRMATE FRANCO


Le tapparelle installate da L’Artigiano Franco sono pensate per garantirti il massimo della resistenza agli agenti atmosferici e alle effrazioni di malintenzionati, permettendoti al tempo stesso di filtrare la quantità di luce ottimale per i tuoi spazi. Inoltre l’elevata qualità dei materiali ti isolerà nel migliore dei modi anche a livello termico, grazie a coibentazioni speciali presenti all’interno di ogni avvolgibile. 

Tapparella bianca chiusa

TAPPARELLE AVVOLGIBILI: MATERIALI E FUNZIONAMENTO

Tra i materiali più utilizzati per la realizzazione di tapparelle belle e funzionali rientrano l’alluminio, molto leggero e resistente, l’acciaio, pesante e resistente a scassi ed effrazioni esterne e infine il PVC, che assicura praticità e durabilità nel tempo. Un tempo le tapparelle venivano costruite anche utilizzando il legno, un materiale indubbiamente caldo e ricco di eleganza, ma facilmente deteriorabile.


Per quanto riguarda il funzionamento di una normale tapparella, questo si basa su un albero di avvolgimento, intorno cui ogni singola barra della tapparella si avvolge, fino a raggiungere il massimo dell’apertura. L'albero e gli ingranaggi sono contenuti in cassonetti a muro all'interno che possono essere installati sia all’intero che all’ esterno dell'abitazione. Per garantire il perfetto isolamento termoacustico, questi ultimi vengono adeguatamente schiumati con poliuretano espanso o simili. 


Il meccanismo di avvolgimento della tapparella può essere con cinghia o manovella di sollevamento manuale, collegata direttamente all’albero di avvolgimento mediante una puleggia un argano fissati all'estremità dell’albero stesso, oppure con un motoriduttore elettrico collegato all’albero e comandato mediante pulsantiera o telecomandi.

QUALI TAPPARELLE SCEGLIERE? 

Le tapparelle costruite in PVC sono le più impiegate, poiché garantiscono risparmio in termini economici, e contemporaneamente praticità, facilità di manutenzione e resistenza nel tempo alle intemperie. 


Per quanto riguarda invece quelle costruite in alluminio, queste garantiscono elevata leggerezza e resistenza, anche se il suo costo è decisamente superiore. Inoltre questo materiale non necessita di alcuna manutenzione.


Le tapparelle in acciaio infine garantiscono una migliore tenuta dal punto di vista della sicurezza e della protezione da effrazioni esterne, grazie alla loro elevata resistenza ai tentativi di scasso. 

Share by: